mercoledì 11 novembre 2015

Le migliori marche di pasta di zucchero

Anche se sono una cake designer amatoriale, mi piace sperimentare diverse marche di pasta di zucchero per valutare le differenze e sapere quale sia la migliore da usare a seconda di ciò che voglio realizzare.

Vediamo un piccolo elenco di marche che ho sperimentato:

Funcakes
È una pasta molto compatta e ottima per fare le sculture. Si può trovare in vari colori e devo dire che la resa è veramente ottima. Ho provato a fare un personaggio di Frozen per una torta ed è venuto benissimo!

Decora
Questa è una delle marche più famose. Non mi fa impazzire perché la resa dei colori e della compattezza non è quella che mi aspetterei da un prodotto così famoso... è vero che però i coloranti sono naturali e quindi è un prodotto più salutare di altri.

Kelmy
Pdz disponibile in tantissimi colori, senza glutine, buonissima e disponibile in tanti formati. Una delle mie preferite! È molto versatile per la sua consistenza, è perfetta per fare tantissime cose diverse.

Massaticino Tropic
Spettacolare per i colori, per il sapore e per la compattezza (si può usare anche col caldo più torrido). Difficile trovare un lato negativo. I coloranti sono naturali e senza glutine. La straconsiglio a tutti!

Madame Loulou
Ancora poco conosciuta in Italia, ma buonissima e senza glutine. I colori sono molto belli e anche il sapore è soddisfacente.

Se sei alle prime armi, ti consiglio di provare tante paste diverse per capire quale sia la migliore per ogni evenienza. Anche quella che appare peggiore dalla mia recensione, la Decora, è ottima per fare dolci semplici e per la sua reperibilità. Le marche migliori sono più buone, ma più costose e quindi meno adatte a lavoretti economici o per delle prove "selvagge" in cui butterete via tanto materiale.

Nessun commento:

Posta un commento